Poste Italiane Design Thinking Workshop

Cliente finale: Poste Italiane www.poste.it

General Contractor: confidenziale

Anno: 2019 – non concluso (Covid19)

Brief: confidenziale

Timeline: workshop di 6 mesi/7 settimane + 2 mesi per la preparazione del workshop e del lancio+15 giorni per la reportistica finale. 

Partecipanti: 15, tra dirigenti aziendali delle diverse BU e pasticcieri, divisi in 3 gruppi di lavoro.

Il mio ruolo: Consulente senior di strategic design all’interno del team di innovazione del General Contractor, responsabile della conduzione e facilitazione dei tavoli di lavoro. Consulente per la finalizzazione della reportistica finale e dell’innovation pipeline.

Benefici: sono stata coinvolta in un progetto di innovazione dei servizi postali, finanziari e assicurativi, nonostante avessi poca esperienza nel settore. Tuttavia, una consolidata esperienza nella organizzazione, gestione e facilitazione di Design Thinking Workshop in altri settori e forte di una visione trasversale e di un approccio interdisciplinare, sono stati determinanti nella preparazione del workshop.