amelia valletta designer a milano

Design per gli animali con approccio cognitivo- zooantropologico.

Progetti rispettosi dell’etologia del cane e del gatto, capaci di coniugare progettazione e funzionalità, favorendo una convivenza sana ed equilibrata con l’uomo.

Design per gli animali con approccio cognitivo-zooantropologico.

Progetti rispettosi dell’etologia del cane e del gatto, capaci di coniugare progettazione e funzionalità, favorendo una convivenza sana ed equilibrata con l’uomo.

COSA È THE HAD

The HAD è un brand specializzato nella ricerca e sviluppo di progetti, soluzioni abitative, arredi e prodotti per il benessere degli animali domestici.

Nasce nel 2020 da un’idea di Amelia Valletta, architetto e designer, zoo antropologa con la passione per il design e gli animali.

The HAD si rivolge ai proprietari di cani e gatti, fornendo loro consulenze volte a migliorare le qualità dello spazio domestico, rendendolo più adatto ai bisogni degli animali presenti e attento al benessere di tutti gli abitanti della casa.

The HAD si rivolge alle aziende del pet industry, o a quelle che vorrebbero creare prodotti e servizi per questo settore, fornendo loro consulenze volte migliorare l’impatto sociale dell’offerta, rendendola più responsabile, consapevole ed etologicamente corretta, attraverso processi di innovazione design driven.

The HAD si rivolge a Università di Design, Istituti di Alfa Formazione Post Universitaria di Design e Strategia, istituti AFAM, enti pubblici e privati, proponendo progetti e consulenze su design e benessere animale.

The HAD realizza progetti che agiscono su due aspetti: favorire l’adattamento dell’animale in un ambiente costruito e molto diverso dal suo habitat naturale, adeguando e arricchendo lo spazio con soluzioni capaci di generare maggiori opportunità di agio espressivo; promuovere il benessere del sistema famiglia, migliorando gli spazi di relazione fra i membri della famiglia a 2 e 4 zampe.

The HAD è il primo brand in Italia che sviluppa progetti sul tema del design come approccio, modello e strumento per migliorare la relazione tra uomo e animale domestico.

La nostra unicità è nell’aver creato un solido connubio tra DESIGN ed ETOLOGIA.

COSA È THE HAD?

COSA E’ THE HAD

The HAD è un brand specializzato nel design per il benessere degli animali domestici.

Nasce da un’idea di Amelia Valletta, architetto e designer, istruttore cinofilo e zoo antropologa con la passione per il design e gli animali.

The HAD fornisce consulenze di interior home design ai proprietari di cani e gatti, volte a migliorare le qualità dello spazio domestico, per renderlo più adatto ai bisogni degli animali e attento al benessere di tutti gli abitanti della casa.

The HAD fornisce consulenze di interior e spatial design alle organizzazioni che vogliono progettare spazi per l’accoglienza di cani e gatti, proponendo soluzioni, materiali, arredi e prodotti rispettosi dell’etologia e capaci di coniugare design e funzionalità, favorendo una convivenza sana ed equilibrata con l’uomo.

The HAD fornisce consulenze di product design alle aziende del pet industry o a quelle che vorrebbero creare prodotti e servizi per questo settore, fornendo loro consulenze volte rendere la proposta di valore etologicamente corretta,  attraverso processi di innovazione design driven.

The HAD realizza progetti che agiscono su due aspetti: favorire l’adattamento dell’animale in un ambiente costruito e molto diverso dal suo habitat naturale, adeguando e arricchendo lo spazio con soluzioni capaci di generare maggiori opportunità di agio espressivopromuovere il benessere del sistema famiglia, migliorando gli spazi di relazione fra i membri della famiglia a 2 e 4 zampe.

The HAD è il primo brand in Italia che sviluppa progetti sul tema del design come approccio, modello e strumento per migliorare la relazione tra uomo e animale domestico.