amelia valletta designer a milano

La nuova collezione di arredi per cani e gatti, alla Milano Design Week 2022

Divani per cani e pareti attrezzate per gatti.

In anteprima la nuova limited edition di arredi pet-friendly, prodotti Made in Italy e ordinabili nello shop di The HAD.

Divani per cani: “Meandri”, sofà giganti dalle forme organiche, dove uomo e cane possono stendersi insieme a terra e rafforzare la loro relazione attraverso rituali di prossimità, affezione e affiliazione, condividendo spazi e risorse. Un luogo di convivenza dove l’uomo accoglie il punto di vista dell’animale, tendendo a assumere una posizione meno antropocentrica, più attenta ai bisogni dell’altro e alla sua alterità.

Pareti attrezzate per gatti: “Cat’n’tree, Apriche e Chesnutwall ” sono pareti attrezzate dedicate al gatto, alla sua curiosità e alle dimensioni cinestesica, ludica e zenitale che contraddistinguono molti dei suoi comportamenti, come arrampicarsi, scalare, salire, graffiare- marcare, guardare inosservato, e naturalmente, trovare un rifugio lontano dal caos. Sono realizzate con materiali tattili che favoriscono un maggiore coinvolgimento dei sensi, con superfici studiate per arricchire l’esperienza percettiva e conoscitiva degli animali.