amelia valletta designer a milano

Rassegna stampa. “Future of farming”. CNH Industrial a Expo 2015

Nella cornice di Expo 2015, gli studenti di Domus Academy presentano la propria visione dell’agricoltura del futuro attraverso un progetto in collaborazione con CNH Industrial.

Milano 23 giugno – Domus Academy, una tra le più prestigiose realtà accademiche riconosciuta in tutto il mondo, il 25 giugno presenta in Expo i risultati del quarto workshop degli studenti del Master in Car & Transportation Design sviluppato in collaborazione con CNH Industrial Design.

Nella cornice esclusiva di Expo Milano 2015, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione, gli studenti di Domus Academy hanno lavorato con CNH Industrial Design, per proporre progetti in linea con i temi di ricerca dell’Esposizione Universale, in grado di assicurare un’alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutti, nel rispetto del Pianeta. CNH Industrial è presente all’Expo con  il Brand New Holland Agriculture, unico costruttore di macchine agricole a partecipare all’evento con un proprio padiglione.

CNH Industrial, leader globale operante nel settore dei capital goods che progetta, produce e commercializza macchine per l’agricoltura e movimento terra, camion, veicoli commerciali, autobus e motori, ha l’obiettivo di  per espandere la propria presenza  nei mercati emergenti oltre che  in quelli in forte crescita; per questo motivo ha deciso di coinvolgere gli studenti di Domus Academy in una sfida per trovare possibili soluzioni legate all’agricoltura del futuro, analizzando nello specifico i trattori agricoli contemporanei del Brand New Holland Agriculture, partendo dai loro punti di forza.

I ragazzi, sotto la guida di Amelia Valletta, Course Leader del Master in Car & Transportation Design in Domus Academy e Turi Cacciatore, Project Leader del workshop, hanno quindi lavorato alla realizzazione di alcuni progetti cercando di esplorare nuove opportunità di progettazione e di miglioramento di questo settore.

 

Scarica la rassegna stampa 2015-CNHI