amelia valletta interior designer milano

Lenovo Trend Research and Intensive Workshop

Cliente: Lenovo

Anni: 2009-2011

Brief: possono i design trends rappresentare il primo passo verso l’Innovazione? Si, perchè l’utilizzo di questi elementi può rappresentare una  base di partenza per visualizzare il futuro e accompagnare il cliente durante l’intero processo di pensiero.

L’azienda ci affida per 3 anni consecutivi un progetto di ricerca sui design trends in molti settori industriali, ma anche un’esplorazione sui  fenomeni culturali, artistici, nuovi linguaggi estetici, così come l’innovazione tecnologica e dei materiali.

I risultati vengono condivisi ogni anno con l’azienda nel corso di un Intensive Webinar con il management delle principali business unit aziendali (Mktg, RND, Comunicazione, Produzione, Design)

Timeline: 3 mesi

Participanti: management delle principali business unit aziendali (Mktg, RND, Comunicazione, Produzione, Design

Benefici: Dalle mie ricerche estrapolo segnali salienti che traduco in informazioni utili, insights di progetto, per creare, sviluppare e nutrire nuove conceptideas.