amelia valletta designer a milano

Interior design per un pianoforte con la coda

Cliente: privato

Anno: 2021

Challenge: per un appartamento di 90mq in pieno centro storico di Lucca, un intervento di manutenzione ordinaria volto a restituire un nuovo volto alla casa attraverso la poetica di materiali, colori e finiture, da sempre il cuore dei miei progetti di design. Gli spazi diventano davvero fruibili e funzionali, l’esperienza di utilizzo della casa ti fa percepire una sensorialità totalmente nuova senza stravolgere la planimetria, restando all’interno di un budget contenuto.

La richiesta di una stanza dedicata alla musica di un meraviglioso pianoforte a coda, ha necessitato di una consulenza di un ingegniere del suono.

Il pavimento in legno di betulla, gli infissi interni, le controsoffittature e i dettagli con stilemi neo-classici, l’uso del verde scuro in accento, donano eleganza e allo stesso tempo sobrietà, restituendo al proprietario bellezza e funzionalità.

Il progetto di CMF (colori materiali e finiture) ha privilegiato un’atmosfera classica ed elegante, con prevalenza di bianco e legno di betulla.

Opere svolte:
👁manutenzione ordinaria per edilizia residenziale
🔑progettazione definitiva di colore materiali e finiture
Photocredit @amelialiu_valletta